La reggia di Carditello è salva, domani apertura speciale con il ministro Bray

La Reggia di Carditello domina il profilo facebook del ministro Bray
Massimo Bray aveva promesso di salvare il real sito borbonico di Carditello solo pochi mesi fa. E' notizia di ieri che la reggia di Carditello è stata acquistata e presto diverrà parte del patrimonio dallo Stato Italiano, ponendo fine ad una storia fatta di degrado, saccheggi e fallimenti.  Domani il ministro Bray sarà a Carditello per visitare nuovamente il sito e per l'occasione è prevista un'apertura speciale dalle 10.30 alle 13.30 del sito di San Tammaro (CE) a tutte le associazioni che in questi anni si sono impegnate per cercare di salvare e salvaguardare il pregevole monumento ed ovviamente a tutti i cittadini che hanno a cuore il patrimonio della nostra bella Italia.

La Sga, società che deteneva il credito del monumento sotto sequestro, ha presentato un'offerta di 11 milioni e mezzo, aggiudicandosi il bene, che in brevissimo tempo verrà "girato" al MiBACT.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001