Rifiuti in strada da oltre due settimane in zona Piazza Borsa, la foto comparativa dalla pagina fb del comitato di piazza Borsa


Sul gruppo facebook del Comitato per la tutela e la salvaguardia di piazza Bovio (Comitato Piazza Borsa) è stata pubblicata un'immagine che confronta lo stesso identico cestino dei rifiuti sito in via Lanzieri a distanza di due settimane. Al titolo di "Munnezza d'antiquariato" il presidente del comitato, Aldo Costabile, fa notare come un sacchetto di rifiuti sia accanto al cestino in giacenza per strada, insieme ad altri rifiuti che si sono andati ad accumulare nel tempo, da oltre due settimane. Più volte sia questo blog che il comitato sopra citato, segnalando la cosa anche alla direzione operativa di ASIA, hanno segnalato la carenza dello spazzamento nei dintorni di piazza Borsa, auspicando la precarietà della pulizia possa cessare presto.
Via Di Costanzo, angolo Corso Umberto I (a 20 metri da piazza Borsa)
Va ricordato che davanti alle attività commerciali le strade risultano pulite in quanto di mattina i singoli esercenti son soliti spazzare il tratto di marciapiede di competenza, così come una delle fioriere di piazza Borsa è più pulita delle altre dato che due signori, volontari, da anni oramai son soliti di sabato mattina ripulire periodicamente la fioriera da carte e bottiglie.
Ad oggi (18 gennaio) i rifiuti nella fioriera grande di piazza Bovio, segnalati cinque giorni fa e con residui di capodanno, sono ancora là.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001