Napoli, riapre la linea 6 della metropolitana il 20 gennaio


A distanza di diversi mesi dalla chiusura per lavori, domani 20 gennaio 2014 riapre il tratto della linea 6 della metropolitana di Napoli Mergellina - Piazzale Tecchio.  Il trenino dell'ex LTR sarà attivo dal lunedì al venerdì SOLO dalle ore 7.30 alle 14.30 con frequenza dei treni ogni 16 minuti. Il sabato e nei giorni festivi la metropolitana sarà chiusa al pubblico, come in precedenza.
Si tratta di una linea servita relativamente da poche persone (un migliaio al giorno), che però risulta abbastanza utile per chi abita a Fuorigrotta (ben tre fermate, Piazza Lala - viale Augusto - Piazzale Tecchio) e per chi utilizza la bicicletta e vuole evitare la galleria.  Ovviamente la linea 6 avrà grande importanza e sarà molto utilizzata solo al termine dei lavori, quando collegherà piazza Municipio con la zona della Riviera di Chiaia, Mergellina e Fuorigrotta.

Il comunicato dal sito di metronapoli-ANM:

linea 6, il servizio riparte lunedì 20 gennaio
Si informa la gentile clientela che lunedì 20 gennaio riapre al pubblico la Linea 6 del metrò.
Si ricorda che il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 14.30 con frequenza treni ogni 16 minuti (sabato e festivi la linea è chiusa al pubblico).
Prima corsa da Mostra ore 7.30 e da Mergellina ore 7.35
Ultima corsa da Mostra ore 14.26 e da Mergellina ore 14.34.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001