Sotto lo Stadio San Paolo è ancora allagato.. giusto rinviare Napoli-Juventus

Via Claudio a Fuorigrotta - sottopasso ancora chiuso per allagamenti
 Solo chi non conosce Fuorigrotta e le tante problematiche che questo quartiere, sorto all'interno di una delle caldere vulcaniche che costituiscono i Campi Flegrei, deve affrontare ogni qual volta si scatena un forte temporale, può criticare la decisione di rinviare la partita Napoli-Juventus del 6 novembre. Se le parole del prefetto, pubblicate su Il Mattino e rilanciate da tuttonapoli.net non fossero esaustive, a quanti hanno cercato di mettere in primo piano la necessità di giocare una partita di calcio piuttosto che la sicurezza dei tantissimi che si sarebbero recati allo stadio, la fotografia scatatta stamattina alle 9.30 circa dimostra che, ad esempio, - come purtroppo accade anche per una semplice pioggia copiosa - il sottopasso di via Claudio, la strada che passa sotto lo stadio San Paolo di Napoli, ancora stamane risultava per metà impraticabile causa allagamenti.  Nella giornata di ieri largo Barsanti e Matteucci, accanto allo stadio, passaggio obbligato per le tifoserie ospiti, era completamente allagato.
La questione sicurezza e le problematiche legate al maltempo in un quartiere che in passato è stato più volte letteralmente alluvionato (si ricordano ancora gli eventi del settembre 2001 allorquando furono de facto smantellati da un fiume di fango ed acqua interi laboratori del CNR siti in via Marconi alle spalle dello stadio) devono ancora una volta di più far riflettere su se sia il caso o meno di investire per ricostruire il "tempio del Napoli" in questa sede, intervenendo anche su assi viari, fogne, infrastrutture, o se sia il caso di cercare altrove una nuova collocazione per lo stadio.

Quanto sopra scritto è stato ripreso e pubblicato anche su tuttonapoli.net, principale testata giornalistica on line sul Napoli calcio.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001