Edenlandia e zoo di Napoli: Brainspark vuole comprare ed investire, sarà possibile farlo e salvare zoo, Edenlandia e posti di lavoro?

tigre in gabbia - da Fabrizio Reale's photo blog

L'ennesima puntata della lunga vicenda legata al fallimento di Edenlandia e zoo di Napoli è offerta oggi sulla versione on line de Il Denaro, una delle poche testate giornalistiche, a onor del vero, ad aver preso a cuore la vicenda che interessa chiunque abbia bambini piccoli a Napoli. Sembra infatti che l'imprenditore italo-svizzero Alfredo Villa, proprietario della Brainspark, che ha realizzato negli ultimi grandi due grandi parchi a tema nel Nord Italia,  sia ancora interessato ad acquistare il parco divertimenti e lo zoo, promettendo investimenti milionari, a patto però - è questo quel che si evince leggendo l'articolo - di cercare di entrare anche in possesso dei suoli.
Chi scrive, nonostante la moda di politici e giornalisti sia quella di boicottare i giardini zoologici, è ancora oggi favorevole a qualsiasi investimento che preveda la "riqualificazione" dello zoo di Napoli e non una sua chiusura, conscio che nelle principali capitali e città europee e mondiali vi sono dei giardini zoologici o bioparchi che scriver si voglia capaci di attrarre da una parte milioni di turisti e dall'altra di garantire agli animali ospitati standard qualitativi più che accettabili, con il superamento del concetto di gabbia legato a Napoli alla vetustità della struttura. 

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001