Rifiuti e sterpaglie: il biglietto da visita per Napoli - Manchester City


Napoli si prepara ad ospitare al meglio la sfida di Champions League fra Napoli e Manchester City. Stamattina, ore 10.30, all'uscita della fermata "Mostra" della ferrovia Cumana, un passaggio obbligato per chi arriva allo stadio San Paolo utilizzando i treni della metropolitana FS o della Cumana,  lo spettacolo era alquanto deprimente, a causa dei cumuli di rifuti da una parte e di sterparglie dall'altra, ammassati alla men peggio da chi ha effettuato l'opera di bonifica dei giardini pubblici antistanti la stazione della cumana.   Ammesso che qualcuno riesca ad utilizzare i mezzi pubblici oggi per recarsi allo stadio, a causa di scioperi e chiusura anticipata delle stazioni, è assurdo che a poche ore dal fischio d'inizio si debba offrire ai tifosi inglesi - e non solo - uno dei peggiori biglietti da visita di Napoli: la monnezza!
Appurato che -miracolosamente- in mattinata erano al lavoro i dipendenti ASIA in via Marconi, ammesso che - si spera - quanto fotografato sia il frutto di una lunga opera di bonifica effettuata a prima mattina,  la speranza è che entro un paio d'ore quei cumuli di rifiuti di ogni genere - valigie, ombrelli, sedie , bottiglie e biancheria -  possano essere rimossi, così da non diventare oggetto di penose fotografie da parte dei giornalisti stranieri che affollano già i dintorni dello stadio !!!

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001