Settimana per il Benessere Psicologico in Campania: seconda municipalità di Napoli

Si riceve e con qualche giorno di colpevole ritardo si pubblica il comunicato riguardante la seconda edizione della Settimana per il benessere psicologico in Campania, con le iniziative che si terranno - o si sono tenute in alcuni casi - nella seconda municipalità di Napoli.

Seconda edizione “Settimana per il Benessere Psicologico in Campania” Dal 21 al 26 novembre 2011 ci sarà la seconda edizione della “Settimana per il Benessere Psicologico in Campania” organizzata dall’Ordine degli Psicologi della Campania in collaborazione con l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani): studi di psicologi aperti per colloqui gratuiti e più di 300 conferenze organizzate su tutto il territorio regionale. Ben 195 Città della Campania hanno aderito all’iniziativa che consentirà ai i cittadini, alle Amministrazioni ed agli psicologi di prendersi uno spazio per pensare al benessere psicologico. Quest'anno il tema scelto è la famiglia, il suo contributo e le sue problematiche in questo momento storico. Durante tale speciale settimana molti psicologi aprono le porte del proprio studio per un primo colloquio gratuito. Il programma delle conferenze e l’elenco degli studi che aderiscono all’iniziativa è consultabile sul sito www.psicamp.it. Nella II Municipalità di Napoli, in particolare, gli psicologi hanno pensato di scendere in piazza con l’iniziativa “Le isole del benessere” per incontrare i cittadini. I gazebo saranno presenti in Piazza Carità dal 21 al 23 novembre dalle ore 9.00 alle 19.30. Inoltre si terranno due conferenze presso la Sala Consiliare della II Municipalità sita in piazza Dante: il 22 novembre alle ore 10.00 "Legami che cambiano: la famiglia di fronte agli eventi traumatici" e il 24 novembre alle ore 16.00 “Chi nun sta’ a sentere a mamm’ e pat’ va’ a murì addò nunn’ è nat’:i luoghi comuni della relazione genitori e figli”. La partecipazione è gratuita. I cittadini sono tutti invitati a partecipare alle iniziative per dare il loro contributo.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001