Uno sporco cantiere fantasma a Napoli

Sporcizia e rifiuti nel cantiere "metronapoli" di via Di Costanzo a ridosso di Piaza Borsa a Napoli
Del cantiere fantasma, del cantiere inutile ancora aperto in via Angelo di Costanzo, traversa di Corso Umberto I a ridosso di Piazza Bovio, si era già scritto oltre un mese fa.  Nulla è cambiato nel frattempo, se non la sporcizia che si è accumulata nel corso delle ultime settimane: il cantiere continua ad essere utilizzato esclusivamente come parcheggio per dipendenti che a prima mattina, dopo aver messo al sicuro la propria automobile, si recano a lavorare in altri cantieri della metropolitana. Il cartello affisso sul container utilizzato come deposito materiali, fra carriole rotte, bidoni della spazzatura e rifiuti di vario genere, riporta la data di fine lavori - 31 agosto 2011. I marciapiedi di Corso Umberto I sono stati ultimati da tempo, a cosa serva quel cantiere che occupa parte di via A. Di Costanzo è ignoto, quanto invece possa risultare vergognoso agli occhi di chi passeggia per il rettifilo è fin troppo noto.

1 commento:

Lo Guarracino ha detto...

Ciao Fabrizio
Immagino quanto saranno contenti i gestori di quei negozi che si vedono nella foto. Immagino che almeno loro stiano facendo qualche pressione affinché si risolva la situazione.

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001