Il tricolore invade la città... le bandiere dell'Italia ovunque per i mondiali

bandiere in via dei Chiavettieri (giugno 2010)

Napoli - sportiva e non -  è sempre stata fortemente legata alla nazionale italiana, all' Italia ed al tricolore.  Grazie alle tante, tantissime, bandiere tricolori acquistate quattro anni fa in occasione della vittoria della nazionale di calcio ai mondiali FIFA che si tennerò in Germania,  la sempre azzurra Napoli si sta piano piano colorando di bianco rosso e verde. Non c'è via, piazza o vicolo in cui non sia stato esposto almeno un tricolore alle finestre. Non c'è angolo in prossimità dei varchi cittadini o dello stadio San Paolo in cui non ci sia una bancarella allestita per vendere bandiere e banderuole. 
A differenza di quanto vergognosamente accade in poche sparute case del Nord Italia, in quelle stesse case in cui si ascolta la fin troppo pubblicizzata radio padania festeggiare i goal subiti da Cannavaro & co., in una Napoli deserta,  in occasione della prima partita dei mondiali, riecheggiavano le voci dei tifosi e le trombe pronte a suonare ad ogni azione degna di nota. 

In bocca al lupo azzurri !

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001